Formazione professionale

Qualificata e specializzata

Il CSTCS di Genova offre servizi di formazione professionale qualificata tra cui spiccano:

tirocinio professionale

Tirocinio osservativo e professionalizzante: il Consultorio CSTCS è convenzionato con molte Facoltà di Psicologia per lo svolgimento del tirocinio sia per il triennio che per la Specialistica.

Chi è interessato a conoscere la modalità di svolgimento del tirocinio contatti la dr. Stefania Magnoni, referente per il tirocinio, contattando il nostro centro di Genova.

Formazione per Educatori

Formazione per Educatori: gli psicoterapeuti del CSTCS organizzano progetti personalizzati di formazione, aggiornamento e/o di supervisione per educatori di comunità terapeutiche.

Se sei interessato a partecipare o vuoi ricevere delle informazioni in merito, contatta la responsabile, Stefania Magnoni, presso il nostro centro di Genova

Gruppi didattici

Gruppi didattici: collaborazione con la Sede di Genova della SPC, il Consultorio organizza gruppi di lavoro aperti a studenti in psicologia e giovani laureati per promuovere una formazione all’ascolto. I gruppi si svolgono una volta al mese, hanno la durata di due ore e si articolano in una parte teorica, una parte di discussione clinica su casi reali e una parte di role-play.

Gruppi di discussione clinica

Gruppi di discussione clinica: gli psicoterapeuti del CSTCS che sono anche didatti della Scuola di Psicoterapia Comparata, organizzano e conducono gruppi di discussione su materiale clinico portato dai partecipanti. Supervisione intesa come spazio in cui il giovane terapeuta osi impiegare e articolare la sua capacità di ascolto, un allenamento in progress, in cui -sentendosi aiutato- possa confidare che, per gradi, arriverà -partendo da congetture immaginative- a formulazioni che sempre di più metteranno in contatto la sua prospettiva con la prospettiva del paziente, aiutandolo a comprendere e contenere le emozioni in gioco. Attualmente sono attivi due gruppi che si svolgono il martedì sera dalle 21:15 alle 23:15.

Supervisione quindicinale su casi clinici di adulti
Conduttori: Laura Grignola, Stefania Magnoni aula B

Supervisione quindicinale su casi clinici di bambini e supporto genitoriale
Conduttori: Giovanna Capello, Antonina Nobile Fidanza aula A

Servizio di Psicologia dello Sport

SPS – Servizio di Psicologia dello Sport: pensato appositamente per gli sportivi ( amatori e professionisti, atleti dei settori giovanili e loro genitori) allenatori, dirigenti nell’ottica di orientare, sostenere e sviluppare le risorse degli attori del mondo sportivo, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le attività di scelta in ambito sportivo.

Se pensi faccia la caso tuo, contatta il responsabile, Gianni Nobile, chimando presso la nostra sede di Genova.

CSTCS CONSULTORIO - CENTRO STUDI PER LA TERAPIA DELLA COPPIA E DEL SINGOLO | 7, Via I. D'Aste - 16121 Genova (GE) - Italia | P.I. 06221190488 | Tel. +39 010 532606   - Tel. +39 010 592941 | Fax. +39 010 8997368 | info@cstcs.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite